Lo Staging ecologico di Lisa Petersen per residenze chic

Trasformare gli ambienti con arredi dimostrativi in cartone

Residenza il Giglio

L’Interior Designer Lisa Petersen ci dimostra come si possano creare residenze dall’atmosfera chic con uno staging ecologico usando i mobili in cartone di Natur Design.

Lisa ci racconta che quando si progetta un allestimento per residenze private l’approccio al lavoro è molto diverso rispetto ad altri interventi perché bisogna tener conto dell’aspetto dei gusti, dei desideri delle preferenze dei potenziali clienti. Si parte di solito da una base neutra che possa adattarsi ad ogni ambiente e stile e poi si gioca sui dettagli e sugli arredi che colorano l’atmosfera e riempiono lo spazio simulando gli ingombri di un reale arredamento. L’allestimento che è stato realizzato in questa residenza cittadina dallo stile architettonico lineare e moderno ha tenuto conto di una metratura non proprio ampia ma molto luminosa adottando uno stile semplice ma chic.

Per la zona living è stata allestita usando una cucina bianca in cartone della linea Lia  per dare l’effetto di uno staging dinamico e trendy adatto ad un target giovane di potenziali clienti. I moduli componibili delle nostre cucine in cartone consentono di creare messe in scena efficaci e funzionali centrate sui volumi dei locali. Lisa ha inoltre inserito un tavolo in cartone a completamento dell’atmosfera familiare dell’area living. La scelta stilistica decorativa è poi caduta su una palette di colori pastello che risaltano il bianco dei mobili conferendo luminosità contrastato da grandi stampe al muro dai colori più dark per dare carattere all’ambiente. La zona living continua in soggiorno allestito con divanetti in cartone con struttura nuda ravvivati da morbidi cuscini. Spostandoci nella zona notte incontriamo un’armadiatura a muro capiente e funzionale e la camera da letto arredata con una struttura per letto dalla testiera arrotondata.

Le soluzioni in cartone per home staging non sono solo sostenibili ma rappresentano una base utile su cui costruire lo stile di una location. Basta cambiare solo i complementi o i colori e tutto l’ambiente si trasforma senza dover cambiare tutto. Per questo le nostre proposte sono molto apprezzate dagli Home Stager, oltre ad essere leggere, funzionali e decorative.

Related projects