Il fascino degli arredi ecosostenibili in cartone naturale per l'ufficio

Trasforma il tuo ufficio in un ambiente funzionale, rilassante e produttivo

Milano

Viale Cassala 30

 

Ridurre, riutilizzare e riciclare sono il must delle nuove generazioni in fatto di arredo degli spazi di lavoro.  L’evoluzione della società contemporanea infatti porta con sé la necessità di riconsiderare molteplici aspetti del nostro stile di vita, incluso il modo in cui progettiamo e arrediamo i nostri spazi. Nell’era delle nuove generazioni, la consapevolezza ambientale gioca un ruolo sempre più centrale nelle scelte quotidiane, inclusa l’arredo da ufficio. Questa crescente attenzione alla sostenibilità ha portato a una rivoluzione nell’approccio all’arredamento, con soluzioni innovative e avanguardistiche che non solo rispondono alle esigenze estetiche contemporanee, ma pongono la sostenibilità al centro del design.

Innovazione e sostenibilità sono  valori che corrono al cuore anche di OneDay Group, azienda capogruppo che guida le culture aziendali, la sostenibilità finanziaria e tecnologica, nonché le relazioni istituzionali delle diverse aziende che ne fanno parte. Con un focus particolare su Business & Community building, OneDay Group promuove l’apertura di nuove startup con un approccio al lavoro unico basato su velocità, ambizione e concretezza.

In sintonia con la sua visione sostenibile, OneDay Group ha deciso di adottare arredi da ufficio in cartone naturale per alcuni dei suoi spazi lavorativi. Questa scelta rappresenta un impegno tangibile verso la sostenibilità ambientale e una testimonianza della volontà di influenzare positivamente le future generazioni e le nuove idee imprenditoriali.

Uno degli spazi allestiti con arredi in cartone è un’accogliente sala riunioni, caratterizzata da un tavolo della serie Otro con ripiano in verto e inserti di lichene naturale. Questa scelta non solo conferisce un aspetto unico e distintivo all’ambiente, ma comunica anche l’impegno di OneDay Group nel promuovere uno stile di vita aziendale che rispetti l’ambiente.

Questo tavolo riunioni in cartone naturale si distingue per la sua estetica funzionale e sostenibile. Per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche rappresenta la scelta preminente della nostra linea Otro per arredare spazi di lavoro aziendali perché in grado di accogliere da 6 a 8 persone comodamente. La forma è progettata in modo da offrire uno spazio di seduta ampio e confortevole per tutti gli utilizzatori, promuovendo un ambiente collaborativo e inclusivo.

La scelta di soluzioni di arredo da ufficio in cartone riflette  l’impegno tangibile di OneDay Group verso la sostenibilità. Il cartone naturale utilizzato nella sua realizzazione è un materiale ecologico, completamente riciclabile e a basso impatto ambientale. Questo non solo riduce l’impatto ecologico dell’arredamento, ma sottolinea anche la responsabilità sociale dell’azienda nei confronti dell’ambiente.

Le pareti della sala riunioni sono anch’esse adornate con inserti di lichene naturale, creando un quadro dall’atmosfera rilassante enfatizzata anche dalle pareti in vetro che lasciano entrare luce naturale. Questo connubio di materiali naturali non solo contribuisce all’estetica dell’ambiente, ma promuove anche un senso di benessere e calma tra i collaboratori.

Creare spazi di lavoro rilassanti e funzionali è la nostra mission. L’utilizzo di soluzioni innovative e all’avanguardia, come l’arredo ufficio in cartone, dimostra che è possibile coniugare l’eccellenza lavorativa con l’impegno per la sostenibilità ambientale. OneDay Group si conferma così un esempio di come un’azienda possa contribuire al benessere del pianeta attraverso scelte consapevoli e innovative nell’arredamento degli spazi di lavoro.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori