fbpx

Chi siamo

Nardi mobili in cartone

Creiamo soluzioni innovative per l’arredo di spazi espositivi, lavorativi e abitativi. 

I materiali utilizzati e le tecnologie adottate si mescolano tra loro creando prodotti funzionali e duraturi, il cui design innovativo si coniuga con la riduzione dell’impatto ambientale dato dall’utilizzo di un materiale naturale com’è il cartone, riciclato e riciclabile al 100% dove è possibile un risparmio dell’80% di energia nella produzione e dell’80% nell’utilizzo della materia prima, la cellulosa che si traduce in -80% di alberi abbattuti.

Nardi mobili in cartone

Creiamo soluzioni innovative per l’arredo di spazi espositivi, lavorativi e abitativi.

I materiali utilizzati e le tecnologie adottate si mescolano tra loro creando prodotti funzionali e duraturi, il cui design innovativo si coniuga con la riduzione dell’impatto ambientale dato dall’utilizzo di un materiale naturale com’è il cartone, riciclato e riciclabile al 100% dove è possibile un risparmio dell’80% di energia nella produzione e dell’80% nell’utilizzo della materia prima, la cellulosa che si traduce in -80% di alberi abbattuti.

LE VIRTÙ ECOLOGICHE DEL CARTONE*
MATERIALE RICICLABILE AL 100%
RICICLATO AL 30%
RISPARMIO ENERGETICO IN FASE DI PRODUZIONE 80%
RISPARMIO DI CELLULOSA E DI ALBERI ABBATTUTI 80%
EMISSIONI DI FORMALDEIDE ELIMINATE AL 100%

* paragone tra un mobile tradizionale in legno e uno in cartone

Il nostro Team

Mobili in cartone è un’azienda italiana dal carattere giovane e dinamico, nata da scelte responsabili per un consumo sostenibile.
Il team, composto principalmente da giovani designer e architetti, si avvale anche di persone che operano da oltre 20 anni nel settore dell’arredamento. Insieme danno vita a soluzioni di qualità, con proposte uniche ed innovative.

Massimiliano Nardi

Massimiliano Nardi

Chief Executive Officer

Sogna molto, ma alla fine è determinato e concreto. Laureato in Architettura nel 2012, si è buttato a capofitto nel progettare. Il suo ufficio sembra il laboratorio di Art Attack, ma i risultati non mancano.

Stefano Nardi

Stefano Nardi

Socio fondatore

Dopo vent’anni di progettazione d’arredo tradizionale un bel giorno ebbe un’illuminazione: Perché non fare dei mobili in cartone ecologici ? Iniziò così questa nostra avventura. La creazione dell’azienda non fu semplice ma dopo anni eccoci qua!

Alessandro Da Broi

Alessandro Da Broi

responsabile settore vending

La laurea in Architettura conseguita nel 2012 pensava gli servisse a poco, invece è un vero talento di linee e di curve, forse troppe, ma a questo ci pensano gli altri. La sua passione? Una buona birra in compagnia degli amici.

Daniela Lot

Daniela Lot

responsabile amministrativa

E' la terza socia dell'azienda e con lei i conti tornano sempre! Le piacciono i numeri, ma anche gli amici e le cene.

Donata Brun

Donata Brun

responsabile settore eventi

Terzo architetto del team, ma non per bravura! Il suo motto? “La calma è la virtù dei forti”. Progetta, ma se la cava bene anche tra immagini, rendering, ecc. Il suo hobby preferito? Allenatrice di pallavolo!

Thomas Bertazzon

Thomas Bertazzon

responsabile settore home staging

Il più giovane dello staff, è impegnato tra spedizioni e impaginazioni, ma quello che preferisce è fare rendering. Per tutto quello che gira intorno al mondo dell'home staging, chiedete a lui.

Thomas Possamai

Thomas Possamai

Responsabile produzione

Un fedele vegano, gli piace molto viaggiare e fotografare, ma trova anche l'interesse per il proprio lavoro. All'interno dell'azienda si occupa di tutto, ma c'è una cosa che non sa fare...stare fermo!

Stefano Compagno

Stefano Compagno

Marketing & Comunicazione

Si fa in quattro per far conoscere al mondo le virtù ecologiche del cartone, è il nostro alfiere della sostenibilità! Adora David Lynch, colleziona cd e ama stare con le mani in pasta (ovvero ha l'hobby di sfornare pane e pizza a volontà).

Design e sostenibilità
Made in Italy

La scelta dei materiali

Una produzione basata sull’utilizzo di materiali naturali e riciclabili crea un contributo concreto verso uno sviluppo a basso impatto ambientale. L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente spinge l’azienda alla costante ricerca di materiali  naturali e lavorazioni sempre più sostenibili,  riducendo al minimo le emissioni di sostanze tossiche. Anche i materiali di finitura come il vetro, il sughero, il legno, sono scelti tra i materiali che più  rispettano i criteri di eco-compatibilità e a basso impatto ambientale.

basso impatto ambientale

Carattere Ecologico

L’obiettivo perseguito dalla nostra azienda è quello di dare soluzioni di design conciliando la convenienza ecologica con quella economica.  Arredamenti che trasmettono a colpo d’occhio una gradevole sensazione naturale, rispettano l’ambiente e la salute delle persone ed esprimono una propensione al green per chi ne fa uso. 

Perché sceglierci

01. Rispetto per l'ambiente

Rispettare l’ambiente è sempre più importante per mantenere sano il nostro ecosistema, noi cerchiamo di fare la nostra parte proponendo soluzioni valide che rispettano l’ambiente e la salute dell’uomo.

02 Soluzioni di qualità

Realizziamo prodotti solidi e resistenti, fatti per durare nel tempo utilizzando materiali e soluzioni di alta qualità.

03. Siamo innovativi

Da un materiale semplice e naturale come il cartone creiamo soluzioni di design uniche, che ci contraddistingue per l’essenzialità adottate.

04 . Soluzioni chiavi in mano

Curiamo ogni progetto a 360° dalla progettazione alla realizzazione prendendoci cura anche del trasporto ed installazione in loco.

Arredo ecologico in cartone

Le nostre garanzie

Certificazione-FSC-gamberini-2018

Produzione responsabile

Usiamo cartone prodotto da legnami derivanti da un taglio sostenibile e rispettoso delle foreste. 

Nardi Soddisfatti o Rimborsati

Soddisfatti o Rimborsati

Offriamo la formula “SODDISFATTI O RIMBORSATI” per garantire la nostra massima serietà e qualità sul lavoro che facciamo. Ci sta a cuore la vostra SODDISFAZIONE.

Dicono di noi

0
    0
    ìShop cart
    Your cart is emptyReturn to Shop