Come trasformare un'area espositiva in un angolo green?

Con un allestimento in cartone la tua fiera diventa ecologica

Chillventa

NürnbergMesse GmbH Messezentrum 1 90471 Nürnberg, Germany

Può un allestimento contribuire a rendere una fiera più ecologica? Potrebbe raccontarcelo la Teco, azienda italiana leader nella tecnologica della refrigerazione, che ha scelto un allestimento in cartone naturale per potenziare la propria comunicazione ed incrementare il valore sostenibile della propria immagine aziendale.

In occasione della fiera Chillventa di Norimberga l’azienda ci ha commissionato la realizzazione di uno stand ecologico per promuovere il proprio prodotto sul mercato mondiale. Le fiere internazionali sono sempre ghiotte occasioni per proporsi al mondo e mettere a nudo la propria essenza; per farlo al meglio e per differenziarsi dalla concorrenza c’è bisogno della giusta idea e di uno spazio ben organizzato per presentarsi.

 

Ideare, disegnare, realizzare

Ideare, disegnare e realizzare sono le fasi essenziali che portano alla realizzazione materiale di uno stand per una fiera ecologica. Per questo progetto il punto di partenza è stata la sensazione di accoglienza e calore che un cliente si aspetta di trovare quando è in visita in fiera. Non è forse uno stand una prolungamento ideale di una parte della stessa struttura aziendale? E così l’abbiamo concepito. L’allestimento su area nuda è composto da una parete di fondo formata da pannelli decorativi intervallati da colonne di congiunzione; abbiamo poi realizzato una gabbiotto chiuso che nasconde un vano di servizio posizionato ad una certa distanza dalla parete di fondo tanto da lasciare uno spazio sufficiente ad accogliere un salotto discretamente nascosto per accogliere i clienti. Questo spazio è stato arredato con poltroncine in cartone della serie Crava e tavoli Ortles. La parte anteriore del gabbiotto è stato decorato con una stampa identificativa dell’azienda e sormontato da un pannello decorato con licheni naturali ad alimentare il senso di sostenibilità dell’ambiente espositivo. Lateralmente sono stati posizionati degli espositori realizzati su misura formati da un pannello verticale decorato con stampe digitali atossiche ed una base a forma di cubo che funge da seduta o da superfice espositiva. La parte anteriore dello stand è stata occupata da un banco reception della serie Losa E con il piano in laminato ecologico contornato da una serie di sgabelli della linea Ortles S Plus con seduta imbottita. L’area espositiva è infine chiusa sui due lati frontali da corner relax delimitati da pannelli bassi stampati con il logo ed i colori dell’azienda ed arredati con divani e tavolini della linea Golliaz.

Uno stand in cartone decorativo e funzionale

Uno stand in cartone è un elemento decorativo senza dubbio ma anche funzionale. La versatilità del materiale permette di realizzare le più disparate forme che soddisfano la creatività e la fantasia del cliente; non richiede grosse lavorazioni ma solo progettazione e taglio del pannello che viene effettuale con tecnologie moderne di precisione e pre assemblato manualmente. Il cartone naturale è un materiale ecologico e le sue proprietà di leggerezza permettono un facile spostamento della struttura ed un altrettanto facile montaggio che, nei casi degli stand più piccoli, può essere fatto in autonomia senza lunghe e dispendiose operazioni. Proprio per queste sue caratteristiche un allestimento in cartone è anche super funzionale perché si adatta come un guanto all’immagine dell’azienda veicolandone i messaggi in maniera naturale ed efficace.

 

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori

    Related projects