Sulla cresta dell'onda con un allestimento ecologico

Come essere riconoscibili con una esposizione in cartone

Salone Nautico Venezia

Arsenale - Venezia

Un allestimento dal design ecologico può rappresentare quel particolare che segna il confine tra l’essere notato e l’essere ignorato durante un evento prestigioso come il Salone Nautico di Venezia.

Si è partiti da questo concetto quando abbiamo progettato l’allestimento di Generali Assicurazioni. La nota società leader nel mondo della prevenzione assicurativa ha deciso di promuovere il proprio business individuando nel Salone Nautico un terreno fertile per incontrare nuovi partner e clienti. Il salone si è svolto nello storico Arsenale della splendida laguna veneta e rappresenta una delle principali fiere internazionali dedicate alla nautica che richiama ogni anno l’eccellenza della cantieristica internazionale. Quest’anno è stato particolarmente sentito il tema della sostenibilità ambientale ed è stato dato grande rilievo al design e alle tecnologie che si muovono in questa direzione.

Il primo impatto è quello che conta

Durante un evento o una manifestazione fieristica che accoglie un grande pubblico il primo impatto è quello che conta. Per questo è importante progettare lo spazio prestando attenzione anche i dettagli. L’agenzia cliente ha optato per un allestimento dal design ecologico innovativo ed inusuale che colpisse nel centro. Il colore rosso ha certo aiutato in questo senso ma per non rendere l’ambiente troppo pesante abbiamo optato per uno stand che fosse più un’area aperta in cui inserire elementi decorativi che, pur nella loro linearità, fossero in grado di attirare lo sguardo. Lo spazio è stato delimitato da una serie di pannelli roll-up che descrivono i servizi che l’agenzia offre e i valori che sottendono il loro lavoro. Sul fondo una parete divisoria con il logo del leone alato stampato in bianco che continua lateralmente in una stanza di servizio accuratamente mimetizzata nell’ambiente. Al centro dello spaio sono stati disposti arredi realizzati in cartone lamellare la cui struttura è lasciata volutamente a vista come elemento decorativo di grande effetto. In particolare abbiamo scelto sedie della serie Taviela e tavoli Cadini C, tutti personalizzati nel colore. Completa l’allestimento un banco reception  Losa E contornato da sgabelli alti Ortles S Plus.

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori

    Related projects