
L’opinione dei clienti sui mobili in cartone
Chiudiamo l’articolo riportando le belle parole di Hanna Chegrouche, Marketing Coordinator di CyrusOne, sulla sua esperienza con i mobili in Cartone
“CyrusOne è stata entusiasta di riutilizzare i mobili in cartone ecologico e riciclabile al 100% per la seconda volta quest’anno, presentandoli alla prima conferenza tedesca sui data centers. L’intento era quello di creare uno spazio lounge rilassante e confortevole, dove clienti, partner e fornitori potessero continuare a informarsi su come stiamo sostenendo la biodiversità nei nostri siti europei.
Il progetto pionieristico ha creato mobili leggeri, ma al tempo stesso resistenti, utilizzando un design pieghevole ed eliminando la necessità di adesivi chimici. La struttura a nido d’ape è stata ispirata dalle api salvate nel nostro sito di Amsterdam e dalle piante da fiore, in linea con l’iniziativa DC’S for Bee’s and Pollinator Plan di CyrusOne. Siamo riusciti a migliorare il design mettendo in mostra il nostro primo lotto di miele all’interno della struttura a nido d’ape, che ha contribuito a rendere ancora più efficace la nostra narrazione.
CyrusOne adotta un approccio attivo per sostenere la biodiversità: utilizzando i mobili NaturDesign siamo stati in grado di smontare il cartone senza danneggiarlo, imballarlo di nuovo e spedirlo all’evento successivo, riducendo i rifiuti e riciclando il cartone danneggiato una volta raggiunto il suo fine vita. Questo approccio è perfettamente in linea con l’impegno aziendale di CyrusOne per l’Habitat, autentico pilastro del nostro impegno per l’ambiente.”