Uno stand ecosostenibile per General Vending Spa

Il vending si fa green al Venditalia 2022

Milano

Strada Statale Sempione, 28, 20017 Rho MI

Un allestimento in cartone ecologico è servito per rappresentare lo spirito green dell’azienda General Vending in occasione della biennale Venditalia 2022.

General Vending è un’azienda italiana leader nella distribuzione automatica che da oltre 40 anni offre servizi di rivendita di distributori, bevande calde e fredde, snack e tutti gli accessori per il settore Vending. La sua consolidata posizione sul mercato è dovuta non solo alla competenza e alla affidabilità del team ma anche al prestigio dei marchi che propone, alla puntualità dei servizi post vendita e alla capillare rete distributiva che assicura puntualità e rapidità.

In occasione di Venditalia 2022, il più importante appuntamento internazionale per gli addetti alla distribuzione automatica che vanta numeri eccezionali in fatto di espositori e visitatori, General Vending ci ha incaricati di realizzare un allestimento in cartone naturale che fosse in grado di valorizzare l’immagine del brand.

All’origine c’è il progetto

E se all’origine c’è il progetto si inizia pensando alla forma che lo spazio espositivo dovrà avere alla fine del processo, definire il concept, disegnare l’idea, ragionare sulle opportunità che lo stand può avere e dare; in questo caso abbiamo immaginato lo stand come ad un’area attrezzata in cui muoversi liberamente senza pareti di fondo.

Come accogliere i visitatori? Ecco allora un bancone reception  Losa sul quale stampare a tutta altezza il logo aziendale con i colori verde e blu che si ripeteranno in tutto lo stand. Per esaltare la postazione è stato progettato un pannello di fondo sul quale spicca un albero in cartone stilizzato retroilluminato. General Vending è un’azienda che dispensa bontà, perché allora posizionare alle spalle della reception due distributori automatici rivestiti con strutture in cartone che mascherano le macchine. C’è bisogno di un po’ di privacy? Ecco allora alle estremità due due zone chiuse che fungono da salette privé o uffici per accogliere clienti o buyer presenti alla manifestazione. L’interno è decorato con stampe a tutta parete dei prodotti dell’azienda dai colori vivaci che creano uno stacco suggestivo con lo sfondo  del cartone bianco con cui tutto l’allestimento è realizzato. Gli ambienti sono stati elegantemente arredati con sedie Taviela e tavoli Otro 100 con piano in vetro acidato. E se si volesse degustare un caffè con gli espositori in nell’area espositiva? Piccole zone lounge sono disposte comodamente nello stand allestite con  tavoli e poltroncine della linea Golliaz,  sgabelli Ortles ed altri realizzati su misura in cartone naturale lamellare e vetro.  Anche gli spazi verticali sono stati sfruttati, in particolare quelli delle pareti in cui sono state ricavate nicchie espositive oltre ad espositori a parete realizzati su misura per mettere in mostra i prodotti. Senza dimenticare gli spazi di servizio accuratamente chiusi lontani da occhi indiscreti. Tutto L’allestimento è stato decorato con  inserti di figure stilizzate in cartone e stampe a parete realizzate con tecnologie sostenibili.

Una realizzazione green per dare valore sostenibile al brand

Una realizzazione in cartone può essere green e dare un valore sostenibile positivo al brand. Un allestimento in cartone può diventare il tramite del valore green dell’azienda perché è  l’emblema stesso di tale valore. Il cartone è un materiale naturale ed interamente riciclabile che pone l’accento sulla necessità di ridurre gli sprechi ed impattare il meno possibile sull’ambiente. Gli stand in cartone sono realizzati con taglio a macchina ma assemblati interamente a mano, facili da montare e riutilizzabili. Questi sono tutti elementi importanti perché soddisfano la coscienza ambientalista sempre più radicata dei consumatori e sui cui valori si ponderano le scelte. Uno stand in cartone  permette di differenziarsi dalla concorrenza, di provare emozioni, di alimentare il ricordo, di parlare più direttamente al pubblico, coinvolgendo il pubblico con cui entrare in contatto, ma anche l’ambiente lavorativo con cui si collabora.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori

    Related projects