Come allestire uno spazio in una fiera internazionale

Metti in mostra il tuo lato green

Expoquimia

Fira Barcelona, Gran Via , Av. Joan Carles I, 64 Barcellona (ES)

logo Manifattura tubi Gomma
MTG

Anche a Barcellona si promuove l’immagine aziendale con uno stand in cartone naturale di Natur Design.

Si è conclusa da pochi giorni Expoquimia nella magnifica città di Barcellona, una fiera europea che ha visto protagoniste le aziende del mediterraneo del settore industriale che si sono qui incontrate per confrontarsi sugli sviluppi economici dei mercati di riferimento per i prossimi anni.

Tra loro l’azienda Manifattura Tubi Gomma Spa  specializzata nella progettazione di prodotti ad alta tecnologia per un’ampia gamma di applicazioni industriali. La forza dell’azienda risiede in un settore ricerca e sviluppo altamente innovativo che crea articoli personalizzati e fuori standard per clienti che vanno dal settore farmaceutico fino all’industria ferroviaria.

L’esigenza di MTG è stata quella di avere uno spazio espositivo confortevole e d’effetto in grado di accogliere i propri clienti e poter interagire in modo efficiente con i visitatori interessati ai loro prodotti. Ci ha quindi incaricati di creare un allestimento in cartone naturale che soddisfacesse tali esigenze.

Progettare lo spazio

Ogni nuovo incarico per Natru Design parte con la fase in cui bisogna progettare lo spazio. Bisogna partire innanzitutto dallo spazio fisico a disposizione ed attorno ad esso, e alle funzionali esigenze tecniche, si progetta lo stand. In questo caso abbiamo costruito una parete di fondo modulare che occupa tre lati dello spazio. La parte centrale è una semicolonna in cui abbiamo incassato uno schermo da 65 pollici sul quale l’azienda ha proiettato le immagini dell’azienda durante la fiera. Questa semicolonna è affiancata da entrambi i lati da nicchie espositive nelle quali sono state posizionati segmenti di tubi prodotti dall’azienda a scopo dimostrativo. Alle due estremità della parete di fondo sono state costruite due colonne modulari sulle quali sono state stampati immagini giganti dei raccordi altamente tecnologici prodotti dall’azienda sovrastasti da strutture in rilievo in cui sono state intagliate sagome degli stessi raccordi. Un ‘ulteriore colonna nascondeva un piccola stanza di servizio con una porta a filo che scompariva nella parete. Completa l’allestimento un  banco reception semicircolare della serie Losa E  e composizioni di arredo in cartone naturale formati da tavoli della serie Cian con ripiano in laminato e sedie della linea Taviela con imbottitura in cotone naturale.  I colori scelti dal cliente sono quelli che più rappresentano lo spirito lineare ed energico dell’azienda, il bianco e l’arancio.

 

Ecologico e funzionale

Uno stand per fiera in cartone naturale è una soluzione ecologica e funzionale ideale anche per le fiere che si organizzano all’estero. Le strutture sono realizzate in moduli che possono essere composti e scomposti con facilità, facilmente trasportabili e leggeri in termini di peso. Tutto questo incide in maniera positiva sulla gestione delle risorse e sull’impatto che uno allestimento può avere in una fiera. Uno stand in cartone è come un piccolo ecosistema in cui ogni elemento è pensato per essere funzionale ed organizzato così da permettere al cliente di poterlo usare come biglietto da visita durante l’esposizione. A maggior ragione quando la fiera ha carattere internazionale e bisogna confrontarsi con un pubblico che ha esigenze e una cultura diversa.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori

    Related projects