Domande frequenti sui mobili in cartone per home staging
Tutto quello che avreste voluto sapere sull'home staging*
Come possiamo aiutarti?
In questa sezione trovi le FAQ, le domande più frequenti che ci pongono i nostri clienti. Cerca il tema che ti interessa e troverai le nostre risposte. Se non le trovi, o se hai ancora qualche dubbio sappi che noi amiamo confrontarci con i clienti per individuare assieme le soluzioni più soddisfacenti. Per cui non esitare a contattarci!
Domande generali
A dispetto di quello che si possa credere il cartone è un materiale davvero molto solido e robusto. Tutti i mobili del catalogo NaturDesign sono costruiti con materiali di alta qualità e questo ti garantisce un’ottima resistenza e durata nel tempo, al pari di un allestimento tradizionale. Se vuoi saperne di più ti rimandiamo al nostro approfondimento sulla solidità dei mobili in cartone Nardi.
La risposta è no. Sicuramente non stiamo parlando dell’acciaio, ma ti possiamo assicurare che il cartone ha doti sorprendenti! Leggero, ma resistente, il cartone tripla onda di alta qualità utilizzato per i nostri mobili è resistente ai carichi e all’umidità. I mobili in cartone per l’home staging hanno quindi una buona durata e sono pensati per il riutilizzo.
Certamente, i nostri mobili sono ecologici di natura: si prestano ad essere riutilizzati innumerevoli volte e “a fine vita” sono riciclabili al 100%. Sono inoltre ricavati al 30% da materiali di riciclo e la cellulosa proviene da fonti certificate FSC.
Tutti gli articoli del nostro catalogo sono disponibili e personalizzabili. Non trovi il prodotto che ti interessa nella lista? Non esitare a contattarci, il nostro team è a tua disposizione per la realizzazione di prodotti su misura.
Si, il nostro team è a tua disposizione. Valuteremo assieme le tue esigenze e studieremo la soluzione più funzionale al tuo scopo. Quindi, se non trovi il prodotto che fa al caso tuo all’interno del nostro catalogo, contattaci e insieme troveremo la soluzione in cartone che fa per te!
Diciamo che dipende da molti fattori, ma normalmente la tempistica per la realizzazione “ex-novo” di un prodotto in cartone standard per home staging è di circa 1-2 giorni lavorativi. Per prodotti “su misura”, o particolarmente complessi il tempo di produzione può subire delle variazioni. Ma ogni caso è a sé, quindi il consiglio è sempre quello di contattarci per avere una tempistica più precisa.
Dubbi sui prodotti
I mobili in cartone per home staging, per quanto resistenti, non sono progettati per supportare pesi eccessivi.
È dunque possibile appoggiarci sopra elementi scenografici come un vaso di fiori, una cornice, stoviglie o posate, mentre non è il caso che i visitatori della visitatori della casa in vendita si siedano sugli sgabelli o testino il letto.
Sì, quasi tutti i nostri prodotti in cartone si assemblano mediante semplici incastri, permettendo quindi il loro smontaggio ed un successivo riassemblaggio. Questo li rende una soluzione flessibile, leggera e riutilizzabile, cosa fondamentale per alcuni settori come l’homestaging o l’organizzazione di eventi.
Certo, basta smontare la parte rovinata e acquistare il singolo pezzo danneggiato. Contattaci e troveremo una soluzione.
Assolutamente no, anzi! I mobili in cartone ben si prestano alle personalizzazioni e decorazioni “fai da te”. Ti suggeriamo di adoperare colori ecologici magari all’acqua, senza però esagerare! 😉
Certo, i prodotti sono personalizzabili mediante stampe digitali ad alta definizione realizzate direttamente sul cartone. Il nostro team ti assisterà nella scelta e/o realizzazione della grafica più adatta a te e alla tua attività.
Il cartone viene realizzato solamente utilizzando cellulosa e amidi naturali. Nelle successive fasi di lavorazione o creazione del prodotto prestiamo la massima attenzione nella scelta di prodotti ecologici a basso impatto ambientale e a bassa emissione di sostanze nocive. Non usiamo colle che emanano formaldeide, ma amidi naturali di patate, mais e piselli. Tutti i mobili sono quindi assolutamente attenti alla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Progettazione su misura
Certamente sì, il nostro team è sempre a tua disposizione per valutare le tue esigenze e la fattibilità di un progetto che possa fare al caso tuo. Non esitare quindi a contattarci, saremo felici di confrontarci e vedere assieme problematiche e soluzioni.
Normalmente la tempistica per la realizzazione di un prodotto in cartone su misura varia da una a due settimane lavorative. Per prodotti particolarmente complessi il tempo di produzione può subire delle variazioni.
Ordini, acquisti e rimborsi
Tutti i mobili del catalogo home staging possono essere acquistati facilmente dal nostro sito e-commerce. Se hai qualche dubbio o preferisci parlare con un nostro consulente contattaci telefonicamente o tramite email/chat e il nostro staff sarà a tua disposizione. Per contattarci clicca qui.
Certo, quando fai un ordine dal sito puoi inserire la tua ragione sociale, la partita iva e il codice destinatario SDI per la fatturazione elettronica. Se hai qualche dubbio non devi fare altro che contattarci e il nostro team sarà a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza specifica.
Puoi modificare il tuo ordine in qualsiasi momento prima della conferma. Se volessi modificare il tuo ordine successivamente alla ricezione del documento di conferma contattaci entro 24 ore e verificheremo la fattibilità della tua richiesta.
Per esperienza ti garantiamo che è alquanto improbabile, ma se dovesse accadere che all’interno del kit ci siano articoli danneggiati o difettosi non devi fare altro che contattarci. Provvederemo al più presto alla risoluzione del problema. Per contattarci in merito a simili difformità dell’ordine ricevuto clicca qui.
I tempi per la ricezione del rimborso dipendono dalla tua banca, ma indicativamente sarà visibile sul tuo estratto conto entro 15 giorni dalla conferma dell’attivazione del riaccredito.
Si, abbiamo delle scontistiche su quantitativo a disposizione.
Di seguito i quantitativi e le scontistiche applicabili, comprensive di codici per applicarle:
Ordini > 500€
Sconto del 3%, codice SCHS500
Ordini > 800€
Sconto del 5%, codice sconto SCHS1000
Ordini > 1500€
Sconto del 10%, codice sconto SCHS2000
Pagamenti
Potrai effettuare il pagamento mediante bonifico bancario all’indirizzo IBAN che ti verrà comunicato via email a ordine confermato. Oppure puoi pagare con carta di credito o paypal. In caso di ritiro in sede accettiamo pagamenti con assegno o in contanti fino ad un massimo di 2999,99 euro (come da normativa vigente).
Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente alla conferma dell’ordine. Eventuali disposizioni dovranno essere concordate con l’azienda. In caso di acquisto online il pagamento si effettua nel momento della conferma della transazione (tranne se si sceglie l’opzione di pagamento via bonifico).
In tempi brevi riceverai una fattura via email che sostituisce lo scontrino fiscale. In caso di dubbi puoi contattare la nostra amministrazione.
Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente alla conferma dell’ordine. Eventuali disposizioni dovranno essere concordate con l’azienda.
L’importo minimo di spesa è di 100€ + IVA
Spedizioni
I metodi di spedizione disponibili sono due: Spedizione veloce in 5 giorni lavorativi tramite corriere espresso, oppure spedizione standard in 10 giorni lavorativi tramite corriere non espresso specializzato nel trasporto di merci delicate e grandi volumi.
Le modalità di spedizione sono selezionabili direttamente alla pagina “Carrello” nel momento in cui stai portando a termine l’ordine.
Certo, è possibile recarsi in azienda per il ritiro della merce acquistata.
Le tempistiche di consegna dal momento dell’ordine sono di circa 5 giorni lavorativi per la spedizione express, e circa 10 giorni lavorativi per la spedizione standard. Le tempisitche comprendono i tempi di produzione della merce. Per località estere/isole o altri metodi di spedizione concordati, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni e verranno definiti in fase di acquisto.
Sì, effettuiamo spedizioni all’estero e nelle isole. I metodi di spedizione e relativi prezzi verranno definiti in fase di acquisto.
I tempi di spedizione vengono definiti in base al tipo di acquisto e di trasporto scelto. Sarà nostra cura comunicarti il codice di tracciabilità del prodotto per seguirne la spedizione. Per particolari acquisti saremo noi a rimanere in contatto con il trasportatore e ti chiameremo prima del suo arrivo.
Nel caso in cui abitassi in una ZTL, o in una strada non percorribile con un furgone di medie dimensioni, oppure l’accessibilità alla sede in cui va recapitata la merce sia molto limitata contattaci subito dopo aver inoltrato il tuo ordine e valuteremo assieme la migliore soluzione possibile.
Contattaci via email entro 24 h dalla creazione del tuo ordine e verificheremo la fattibilità della tua richiesta.
Non dovresti averne bisogno, ma in caso di necessità rivolgiti direttamente al nostro ufficio vendite.
La spedizione in kit di montaggio consiste nella spedizione del prodotto smontato e fornito di tutti gli elementi necessari alla sua composizione. Il pacco che ti verrà recapitato contiene le istruzioni e tutte le informazioni utili all’assemblaggio del mobile. Tutto questo ti spaventa? Non preoccuparti, il montaggio è semplice e richiede minime capacità manuali (puoi comunque richiedere la spedizione del prodotto montato con un piccolo sovrapprezzo).
La spedizione express, come dice il nome, prevede una consegna più rapida, e su ordini di piccole dimensioni, oltre ai tempi, è anche vantaggiosa in termini di prezzo. Al contrario la spedizione standard verrà selezionata in caso non ci siano urgenze da rispettare e nel caso in cui tu abbia un ordine di dimensioni considerevoli, di cui non vuoi rischiare possibili danneggiamenti durante il trasporto.
I mobili in cartone della linea home staging vengono inviati all’interno di comode valigette di trasporto, all’interno delle quali potrai riporre l’arredo smontato a fine allestimento. La valigetta è molto comoda anche in fase di stoccaggio perché ti consente di organizzare il magazzino in modo smart e ordinato.
Montaggio
Sì, i nostri mobili viaggiano generalmente in kit di montaggio, all’interno del quale troverai tutte le indicazioni per assemblare facilmente il prodotto.
La spedizione in kit di montaggio consiste nella spedizione del prodotto smontato e fornito di tutti gli elementi necessari alla sua composizione. Il pacco che ti verrà recapitato contiene le istruzioni e tutte le informazioni utili all’assemblaggio del mobile.Tutto questo ti spaventa? Non preoccuparti, il montaggio è semplice e richiede minime capacità manuali.
No, non effettuiamo allestimenti home staging tramite il nostro staff. Ad ogni modo assemblare i mobili è molto semplice per cui non dovresti averne bisogno.
Hai trovato la risposta che cercavi?
Ci auguriamo tu sia riuscito a trovare le informazioni che stavi cercando, ma niente paura! Se c’è ancora qualche domanda che vorresti farci contattaci subito e saremo felici di aiutarti. Puoi farlo tramite la chat in basso a sinistra, puoi compilare il form qui sotto, telefonarci, o mandarci una mail…noi ci siamo!