Agevolazioni e incentivi per partecipare a fiere e mostre internazionali
Approfitta degli incentivi 2021 e crea uno stand ecologico in cartone per le prossime fiere internazionali

Approfitta degli incentivi 2021 e crea uno stand ecologico in cartone per le prossime fiere internazionali

Incentivi 2021 stand in cartone
Sommario

Grazie ai finanziamenti agevolati di SIMEST vale davvero la pena investire sulle fiere internazionali e uno stand in cartone è il giusto biglietto da visita per far colpo!

Dopo un anno di stop per gli effetti del Covid19 finalmente le fiere internazionali stanno per ripartire ed è arrivato il momento di scaldare i motori e prepararsi al meglio per le prossime esposizioni, onde evitare di farsi cogliere impreparati, proprio ora che si intravvede la ripresa post pandemia. E, grazie agli incentivi del SIMEST, potrai coprire le spese per la realizzazione degli stand in cartone ecologici di Nardi. Vediamo come, punto per punto!

Cosa sono queste agevolazioni?

Il SIMEST stipulerà finanziamenti a fondo perduto o a tasso agevolato per la partecipazione a fiere e mostre. Il progetto rientra nell’attività di promozione del processo d’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Allestimento stand in cartone YesMilano Fiera Bit
Allestimento stand in cartone ecosostenibile per Yes Milano

Cos’è il SIMEST?

SIMEST è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che segue le aziende italiane durante tutto il ciclo di espansione all’estero: dal 1991 è partner nella crescita delle imprese che decidono di espandersi all’estero e proprio in quest’ottica sostiene la partecipazione a fiere, mostre, missioni di sistema ed eventi promozionali per promuovere i business italiani su nuovi mercati internazionali.

Quali spese rientrano nei finanziamenti?

Queste sono le spese ammissibili al finanziamento:

  • i costi di iscrizione con relativi oneri e diritti fissi obbligatori
  • spese logistiche
  • spese promozionali
  • spese per consulenze connesse alla partecipazione alla fiera/mostra.
  • spese per area espositiva
Su quest’ultimo aspetto sai che NaturDesign può essere il tuo partner ideale per l’allestimento di uno spazio espositivo di successo: i nostri stand in cartone ti aiuteranno a far colpo sui visitatori grazie a un design innovativo e a soluzioni ecosostenibili e riciclabili di grande impatto. Siamo in grado di assisterti dalla fase di progettazione fino alle realizzazione creando un’esposizione “su misura” coordinata con le tue esigenze di comunicazione e branding. Se vuoi farti un’idea su quello che facciamo visita la nostra sezione dedicata al portfolio di realizzazioni per eventi e stand temporanei.
Allestimento stand in cartone fiera Making Cosmetics
Stand in cartone riciclabile al 100% per Bionap alla fiera Make Cosmetics

Quali sono i benefici?

Ce ne sono parecchi, ma ovviamente la cosa più allettante è la possibilità di ottenere una quota del finanziamento a fondo perduto (c’è però un limite di 800mila euro di agevolazioni pubbliche complessive concesse da SIMEST). Oltre a questa quota parte c’è il rimborso dell’importo restante a tasso agevolato (pari al 10% del tasso di riferimento UE). Grazie a questi investimenti potrai migliorare la tua visibilità presso i buyer di settore e rafforzare il tuo brand a livello internazional,e promuovendo i tuoi prodotti in nuovi mercati.

Chi sono i beneficiari delle agevolazioni?

Micro Impresa, Grande Impresa, PMI

Da quando presentare le domande?

Le domande potranno essere inviate a partire dal 3 giugno 2021 esclusivamente dal portale dedicato. La procedura di valutazione seguirà l’ordine cronologico fino all’esaurimento delle risorse disponibili, per tanto si consiglia di preparare con anticipo la documentazione necessaria.

Condividi
Contattaci per ulteriori informazioni


    * Campi obbligatori

    Materiale naturale

    I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

    GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

    Formula soddisfatti o rimborsati

    Progettazione a 360°

    Un team di esperti a tua disposizione

    PAGAMENTI ONLINE SICURI

    Transazioni sicure e crittografate

    Carrello
    Accedi

    Non hai ancora un account?