Allestimenti per Home Staging: l'arredo green che fa vendere casa
Home staging mania!

Home staging mania!

Home Staging Mania
Sommario

Gli allestimenti in cartone sono una soluzione sempre più ricercata nell’ambito dell’home staging

Home staging: ovvero “mettere in scena” le case con allestimenti ad hoc, una pratica relativamente nuova che consiste nel preparare una casa in vendita in modo da renderla più attraente e invitante per gli acquirenti potenziali. L'obiettivo è quello di aumentare il valore dell'immobile e ridurre il tempo necessario per venderla.

La nascita dell'home staging può essere fatta risalire agli anni '70, quando la designer Barb Schwarz ha iniziato a lavorare su una tecnica per “mettere in scena” le case in vendita. Tuttavia, è stato solo negli anni '90 che l'home staging ha iniziato a diventare una pratica più diffusa negli Stati Uniti e in Canada.

Allestimento Home Staging a cura di Daniela Margiotta

Negli ultimi anni, l'home staging è diventato sempre più popolare in tutto il mondo. Secondo un rapporto di Allied Market Research, il mercato globale dell'home staging era valutato a circa 11,6 miliardi di dollari nel 2019 e dovrebbe raggiungere i 15,3 miliardi di dollari entro il 2027, con un tasso di crescita annuo composto del 4,2% durante il periodo di previsione.

Secondo un sondaggio del 2019 della National Association of Realtors negli Stati Uniti, il 83% degli agenti immobiliari ritiene che l'home staging aiuti gli acquirenti a visualizzare la casa come loro futura abitazione e il 28% ha riferito che l'home staging può aumentare il valore della casa del 1% al 5%.

Inoltre, un altro sondaggio condotto da Zillow nel 2018 ha rilevato che il 62% degli acquirenti potenziali ha affermato di essere più propenso ad effettuare una visita se la casa è stata preparata tramite home staging.

L’home staging prevede una valutazione dettagliata della casa, al fine di identificare le aree che richiedono miglioramenti: l'obiettivo e quello di rendere visibili le potenzialità e le funzionalità dell’abitazione. Questi miglioramenti possono includere la rimozione di oggetti personali e troppi mobili, la pulizia profonda, la riparazione di eventuali difetti e l'aggiunta di arredi e accessori per creare un'atmosfera accogliente e invitante. Inoltre l’home staging può anche includere piccoli interventi di ristrutturazione, come la verniciatura di pareti o la sostituzione di hardware datato, ma normalmente non comporta investimenti eccessivi che non potrebbero essere compensati dalla vendita dell'immobile.

Molto spesso, inoltre, l’home staging è totale e prevede un completo nuovo arredamento, realistico e funzionale, per tutti gli ambienti della casa. La scelta degli allestimenti home staging è, in questi casi, una questione di primaria importanza nel mercato immobiliare.

Allestimento Home Staging a cura di Rama Immobiliare

I vantaggi degli allestimenti home staging in cartone

Appurato che nell’home staging l’allestimento realistico è determinante per creare un ambiente accogliente e invitante che favorisca la vendita o l'affitto della casa, vediamo insieme quali sono i vantaggi nell’uso del cartone.

L'allestimento realistico in cartone rappresenta una delle scelte più economiche e senz’altro la più sostenibile per creare un ambiente piacevole e di impatto nell’arredamento di home staging.

Gli elementi essenziali sono certamente l’elevata possibilità di personalizzazione (anche grazie a stampe ad alta definizione) e l’ampia gamma di prodotti e oggetti realizzabili con il cartone.
Infatti il cartone è un materiale estremamente versatile e leggero che può essere facilmente modellato per creare mobili, divisori, scaffali e altri elementi decorativi.

Inoltre gli allestimenti home staging in cartone sono resistenti, facili da trasportare e da montare e riutilizzabili.

La velocità di installazione e smontaggio è spesso determinante nella scelta degli allestimenti home staging in cartone e incide notevolmente sull’aspetto economico.

Il risparmio, inoltre, è ancora più cospicuo se teniamo conto che gli allestimenti home staging in cartone possono essere facilmente stoccati e sono riutilizzabili in altre abitazioni e contesti.

Una scelta, insomma, che è doppiamente eco-friendly!

Allestimento Home Staging a cura di Roberta Di Gioia

Gli allestimenti home staging di NaturDesign Mobili in Cartone

Il catalogo dedicato all’arredamento per home staging di NaturDesign Mobili in Cartone propone un vasto assortimento di prodotti per realizzare degli allestimenti home staging in cartone in grado di soddisfare anche gli home stager più esigenti.

Varie e diversificate soluzioni ecologiche e di design permettono di tener conto dei diversi target di riferimento e di integrarsi perfettamente con gli elementi di numerose tipologie di case.

Inoltre, il costante lavoro del team di progettazione di NaturDesign Mobili in Cartone, unito ai preziosi consigli dei clienti, garantisce la competenza e l’attenzione richieste nella scelta dell’allestimento realistico in cartone nell’ambito dell’home staging.

Condividi
Contattaci per ulteriori informazioni


    * Campi obbligatori

    Materiale naturale

    I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

    GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

    Formula soddisfatti o rimborsati

    Progettazione a 360°

    Un team di esperti a tua disposizione

    PAGAMENTI ONLINE SICURI

    Transazioni sicure e crittografate

    Carrello
    Accedi

    Non hai ancora un account?