metti in mostra con naturalezza

Espositori ecologici in cartone

Gli espositori in cartone ecologico sono soluzioni innovative e sostenibili che proponiamo per una esposizione green e singolare dei tuoi prodotti. Puoi scegliere tra una ampia tipologia: da vetrina, centro stanza o componibili a parete secondo il tuo gusto e la tua fantasia, tutti naturali e 100% riciclabili. Gli espositori in cartone sono scelta di design funzionale e personalizzabili con stampe atossiche per dare un tocco ancora più personale al tuo ambiente.

Porta Dépliant ecologico in cartone Pioda (3)

Espositore ecologico in cartone Berta (3)

Visualizzazione di 1-12 di 24 risultati

DAI PIÙ VALORE AL TUO PRODOTTO CON UN ESPOSITORE IN CARTONE

Un espositore in cartone può essere la giusta scelta strategica per dare più valore al tuo prodotto in qualunque contesto di vendita. Che sia un negozio, una fiera oppure un evento temporaneo l’obiettivo è sempre quello di superare la concorrenza in visibilità e dare un’immediata buona impressione del brand. A questo scopo concorre senz’altro la veste del brand – i colori, la forma, i messaggi pubblicitari- ma anche la messa in esposizione al pubblico, se pensata in maniera calcolata, può fare la propria parte. Il supporto di un espositore in cartone allora diventa uno strumento fondamentale nelle strategie di vendita.

Ma partiamo dall’inizio. Cosa è un espositore in cartone? Un espositore altro non è che un manufatto realizzato in cartone naturale, un materiale sostenibile e versatile, progettato allo scopo di ospitare i prodotti ed esporli per favorirne la visibilità e la vendita. Un espositore in cartone può essere pensato e realizzato nelle forme che si desiderano, personalizzato con stampe e colori funzionali alla comunicazione del marchio, può essere appoggiato su una superficie oppure ancorato al terreno o al muro. Può ospitare prodotti, depliants o cataloghi, gli espositori in cartone restano soluzioni innovative, solide e durature che non deludono mai.

 

 

 

  GLI ESPOSITORI IN CARTONI COME STRUMENTI DI VENDITA NELLE MODERNE SRATEGIE DI MARKETING

Gli espositori in cartone posso trasformarsi in strumenti di vendita molto efficaci nelle moderne strategie di marketing perché alla loro tradizionale funzione, cioè quella di esporre il prodotto di punta per dargli maggiore visibilità rispetto a quelli esposti sullo scaffale, si affianca quella della comunicazione. Gli espositori attirano l’attenzione, creano un percorso, coinvolgono il pubblico. Tutto questo è legato ad una serie di fattori tra cui spicca il design innovativo e funzionale con cui sono concepiti. Le forme mutevoli, audaci, diverse dall’ordinario, sono pensate proprio per saltare all’occhio del consumatore superando la concorrenza. La finitura naturale del cartone lasciata a vista negli elementi strutturali è un particolare estetico che non passa inosservato attirando così l’attenzione anche sul prodotto esposto.

Un espositore in cartone può raccontare la storia del brand e narrarne i valori attraverso colori, forme, immagini, parole, creando un vero e proprio percorso nell’immaginario di chi compra. Questo succede perché gli espositori in cartone sono progettati secondo le logiche di acquisto tracciate dalle selling strategies. Se si riesce a coinvolgere il potenziale cliente in questa narrazione, se si riesce a stimolare il suo interesse attraverso un impatto visivo emozionante, attraverso il racconto di valori importanti come quello della sostenibilità, sarà più facile ricevere richieste di informazioni riguardo al prodotto e quindi l’acquisto.

 

 

 

I VANTAGGI DI UN ESPOSITORE IN CARTONE

Sempre più aziende scelgono espositori in cartone naturale per i numerosi vantaggi che offrono.

Innanzitutto sono soluzioni che non impattano, o impattano pochissimo sulla economia sostenibile del nostro pianeta. Sono realizzati con materiali ecologici, ottenuti da lavorazioni corrette e responsabili che rispettano rigorosi standard ambientali e sociali. Sono complementi riutilizzabili e riciclabili al 100% contribuendo a ridurre sprechi di risorse preziose per l’ambiente.

Abbiamo ampiamente parlato del loro design innovativo e di quanto questo possa essere una valida strategia di vendita attirando l’attenzione rispetto alla concorrenza tradizionale.

Gli espositori in cartone sono oggetti resistenti perché realizzati con pannelli sovrapposti e strutturalmente progettati a supportare anche grandi carichi. Sono sicuri e tutelano la salute del consumatore perché sono realizzati in un materiale leggero e atossico che non emette sostanze chimiche nell’atmosfera e anche cadendo non si rompono mettendo in pericolo gli astanti. Sono adattabili ad ogni ambiente ed ogni esigenza, progettabili su misura e completamente personalizzabili. Il cartone è un materiale molto versatile e facile da lavorare e perciò è possibile modellare forme costruite attorno all’immagine del prodotto e funzionali ad ogni esigenza di comunicazione.

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori