Esteco sceglie i mobili in cartone per il suo 11° International Users' Meeting

Per un evento che parla di innovazione niente di meglio che un allestimento in cartone!

International Users' Meeting 2024

Hotel Savoia Excelsior - Trieste

Il 2024 per Esteco è stato un anno speciale, cadeva infatti il venticinquennale dalla fondazione. Per chi non conoscesse questa realtà sappiate che si tratta di un’azienda spin-off dell’Università di Trieste (dove ha tuttora la sede), specializzata in software per l’ottimizzazione numerica, la gestione di processi aziendali e di progettazione ingegneristica. E’ cresciuta costantemente fino ad arrivare a contare oltre 150 dipendenti in tutto il mondo, con filiali e uffici negli Stati Uniti, in India e in Germania. Un universo quindi che fa dell’innovazione la ragion d’essere. Ecco allora che, per organizzare l’International Users’ Meeting 2024 (evento aziendale di punta per presentare novità e aggiornamenti), hanno pensato di puntare su un allestimento che fosse all’avanguardia e creativo.

Da lì l’idea di provare a creare un evento sostenibile grazie ai mobili in cartone. L’approccio è stato graduale, nel senso che inizialmente si era pensato di allestire con il cartone solamente la sala in cui presentare le novità aziendali tramite banchetti e totem informativi. Poi il progetto è piaciuto talmente tanto che lo staff di Esteco ci ha chiesto di ampliare il progetto inserendo l’allestimento di altre zone. Ci sono volute varie call e ci siamo costantemente confrontati per arrivare a un risultato che fosse funzionale ed efficace.

Dalla progettazione alla realizzazione dell'allestimento in cartone

Lo staff di NaturDesign ha seguito il progetto sin dalla fase di ideazione e ha lavorato a braccetto con il grafico di Esteco per arrivare a un design che fosse perfetto per comunicare il loro brand. I nostri montatori hanno infine aiutato lo staff Esteco ad allestire le varie zone dell’hotel in modo che fossero pronte e perfette in occasione dell’evento.

Il progetto ha incluso vari elementi:
– desk
– totem informativi
– totem stampati con tv incassata
– una cornice per incassare in modo comunicativamente efficace un ledwall
– tavoli e sedute
– pareti stampate, alcune con funzione espositiva (con lo scopo di mettere in mostra le t-shirt delle edizioni passate dell’evento)

Un lavoro sviluppato su misura e pensato per essere smontato e riutilizzato in azienda e in occasione di altri eventi.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    A quali soluzioni in cartone sei interessato?


    * Campi obbligatori