"A scuola di riciclo": la sfida di NaturDesign Mobili in Cartone
“A scuola di riciclo”: la sfida di NaturDesign Mobili in Cartone

“A scuola di riciclo”: la sfida di NaturDesign Mobili in Cartone

vano differenziatore per raccolta rifiuti
Sommario

Portare la cultura del riciclo nelle scuole tramite l’area break

Dopo un 2020 inevitabilmente segnato dalle tragiche conseguenze di una spietata pandemia, il 2021 punta ad essere l’anno della ripartenza. Altrettanto sicuro è che il mondo non possa ricominciare a girare così come accadeva nel periodo pre-pandemia, ma che questa volta ci siano tutti i presupposti per costruire una società che metta al centro delle sue decisioni la sostenibilità e i principi etici dell’economia circolare. La transizione ecologica e il green deal europeo sono i temi del momento e testimoniano l’urgenza di una svolta più che mai necessaria. NaturDesign Mobili in Cartone è un’azienda che da sempre pone la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente come valori chiave della sua attività e in questa fase abbiamo pensato che la vera sfida fosse portare questi valori nel luogo dove si formano le donne e gli uomini del domani: la scuola.

Moduli differenziatori per raccolta rifiuti
Differenziatore orizzontale a 3 fori

Da qui nasce il progetto “A scuola di riciclo” che prevede la realizzazione di speciali differenziatori in cartone, strutture colorate e personalizzate che incuriosiscano gli studenti e li informino al tempo stesso sull’importanza del tema del riciclo. I differenziatori sono pensati per essere perfettamente integrati nell’area break della scuola: in base allo spazio disponibile si possono adattare le dimensioni, incassare in strutture realizzate ad hoc per i distributori automatici, o posizionare a parete. Consentono di ospitare fino a 10 bidoni per specifiche categorie di rifiuti, secondo le indicazioni del comune di riferimento (organico, secco non riciclabile, plastica, vetro, lattine, carta, cartone, farmaci, pile esauste, rifiuti elettronici, ecc.). Il tutto con un impatto visivo accattivante ed esteticamente pulito.

Moduli orizzontali per raccolta differenziata
Differenziatore a 6 vani

L’importanza di una simile iniziativa sta nel radicare nelle nuove generazioni la filosofia delle “5 R”: Riduzione, Riuso, Riciclo, Raccolta, Recupero. Il tutto spiegato con appositi pannelli informativi e con rimandi ad approfondimenti web tramite QR codes, con grafiche, testi e colori personalizzabili dalla singola scuola.

Tutte le strutture dei differenziatori sono interamente realizzate in cartone triplo strato e il loro assemblaggio avviene tramite incastri e viti (senza quindi la necessità di utilizzare colle o agenti chimici). Si tratta quindi di arredi privi di formaldeide che possono essere interamente riciclati al termine dell’uso.

NaturDesign Mobili in Cartone crede talmente nel valore di questa iniziativa da aver deciso di proporre a tutte le scuole interessate nel progetto un taglio netto del 50% rispetto ai prezzi di listino. Se ci guadagna l’ambiente, ci guadagniamo tutti.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa contattare info@mobiliincartone.it.

Condividi
Contattaci per ulteriori informazioni


    * Campi obbligatori

    Materiale naturale

    I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

    GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

    Formula soddisfatti o rimborsati

    Progettazione a 360°

    Un team di esperti a tua disposizione

    PAGAMENTI ONLINE SICURI

    Transazioni sicure e crittografate

    Carrello
    Accedi

    Non hai ancora un account?