Stampe atossiche per NaturDesign Mobili in Cartone
Mobili in Cartone certifica le sue stampe con il marchio GreenGuard Gold

Mobili in Cartone certifica le sue stampe con il marchio GreenGuard Gold

certificazione greenguard
Sommario

NaturDesign Mobili in Cartone è da sempre un’azienda che pone al centro della sua mission l’attenzione per la sostenibilità ambientale. In coerenza con questo obiettivo siamo costantemente alla ricerca di tecnologie che consentano di ridurre l’impatto ambientale e garantire prodotti sicuri e sani. Ecco allora che quest’anno abbiamo deciso di dotarci di una nuova stampante a UV Led, uno strumento estremamente potente e affidabile, in grado di stampare direttamente su cartone grafiche ad alta definizione. Ma non è tutto: d’ora in avanti utilizzeremo inchiostri certificati con il marchio GreenGuard Gold.

Cos'è la Certificazione GreenGuard Gold e perché è importante?

Respirare aria pulita è fondamentale per la salute di grandi e piccini e il metodo più efficace per ridurre l’inquinamento dell’aria interna è proprio quello di eliminare le fonti di emissioni chimiche. Scegliere prodotti certificati GreenGuard Gold significa puntare su una produzione responsabile e portarsi in casa arredi che soddisfano i rigorosi standard di emissione (testati su oltre 360 composti organici volatili – VOC –  ed emissioni chimiche).

Sembra incredibile, ma studi internazionali dimostrano come l’aria all’interno di uffici, case, scuole e negozi possa risultare perfino più inquinata dell’aria esterna! Questo è l’effetto dei materiali usati per l’allestimento dei locali, arredi che spesso emettono migliaia di sostanze chimiche quali ozono, polveri sottili, monossido di carbonio, spore di muffa e altri allergeni biologici. E considerando quanto tempo trascorriamo in luoghi al coperto questi dati dovrebbero preoccuparci tutti. Asma, problemi respiratori, allergie e sintomatologie connesse…questi sono i pericoli nascosti negli interni in cui viviamo.

Grazie ai nuovi inchiostri UV LED di Liyu, NaturDesign Mobili in Cartone è ora in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi voglia arredi stampati per interni, rispettando standard altissimi di sicurezza e sostenibilità: scuole, ospedali, uffici pubblici, ma anche abitazioni private potranno essere allestiti creando ambienti sani e sostenibili.

Tutti i vantaggi di arredi atossici e privi di formaldeide

Abbiamo sempre creduto nella possibilità di creare arredi ecologici e attenti alla salute di chi li vive. Grazie a questa innovazione tecnologica il nostro sogno si ancor più concreto e potrai finalmente personalizzare i tuoi arredi in cartone con tutte le grafiche che vorrai, senza rinunciare alla salute tua e di chi ti sta attorno (specialmente i più piccoli!).

  • Combatti l'inquinamento dell'aria interna
  • Riduci i rischi di esposizione chimica
  • Un ambiente più sano per tutti
arredi in cartone stampato
Condividi
Contattaci per ulteriori informazioni


    * Campi obbligatori

    Materiale naturale

    I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

    GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

    Formula soddisfatti o rimborsati

    Progettazione a 360°

    Un team di esperti a tua disposizione

    PAGAMENTI ONLINE SICURI

    Transazioni sicure e crittografate

    Carrello
    Accedi

    Non hai ancora un account?