Huddle rooms? Arreda un huddle space in ufficio con mobili in cartone
Huddle Rooms: cosa sono e come allestirle in modo semplice ed efficace

Huddle Rooms: cosa sono e come allestirle in modo semplice ed efficace

Sedute in cartone serie Tisa
Sommario

Sempre più spesso si sente parlare di Huddle room, ma cosa si intende esattamente con questo termine e come mai è una tendenza tanto in crescita?

E soprattutto come è possibile allestire delle huddle rooms che siano funzionali ed esteticamente gradevoli…anche con l’aiuto dei mobili in cartone!

Iniziamo con una breve spiegazione: le Huddle Room, note anche come huddle space, sono delle particolari stanze d’ufficio pensate per incentivare la collaborazione del team di lavoro e la produttività, anche grazie a tecnologie tipiche del lavoro da remoto. In altre parole altro non sono che dei locali ripensati per ospitare una mezza dozzina di impiegati e allestiti con tutte le comodità e le tecnologie che possano consentire video conferenze, o meeting via web. E’ facile intuire come il successo crescente di una simile soluzione sia stato spinto dalle nuove esigenze dettate dalla pandemia di covid-19: ora più che mai è infatti stringente la necessità di organizzare incontri con clienti e collaboratori tramite videocollegamenti e conference call. Proprio per questa ragione moltissime aziende hanno riconvertito locali inutilizzati (o poco sfruttati) degli uffici allestendo delle moderne huddle rooms. A dispetto di quel che si possa credere non è difficile creare queste aree di lavoro e nemmeno renderle luoghi gradevoli e orientati alla collaborazione e allo smart-working Ogni spazio “vuoto” degli uffici può essere ripensato e riconvertito e sempre più spesso si preferisce l’agilità smart di un huddle space alla classica sala meeting di grandi dimensioni. Il nome di questa nuova tendenza deriva da un termine tipico dello sport, ovvero l’inglese “huddle-up“: nel calcio o nel rugby si usa questa espressione quando un team si dispone a cerchio per trovare un momento di confronto, per spiegarsi e pianificare strategie efficaci per vincere una partita. Il bello delle huddle rooms sta proprio in questo aspetto: sono luoghi concepiti per la collaborazione di piccoli gruppi, senza troppi fronzoli e con tutte le funzionalità e le tecnologie più moderne. Un modo di agevolare meeting e video-call tra colleghi e clienti, il tutto nell’ottica della massima collaborazione e produttività. L’obiettivo è quello di incentivare gli scambi di idee senza creare confusione e convogliando queste attività in punti specifici dell’ufficio: il tutto per avere un ambiente di lavoro ordinato e stimolante.

Ma torniamo alla domanda principale: come allestire le Huddle room? E perché arredare quest’area dell’ufficio con i mobili in cartone?

Una volta individuato il locale da riconvertire in huddle space non resta che pianificare gli spazi: NaturDesign offre una vasta gamma di soluzioni d’arredo in cartone per l’ufficio perfette per ripensare qualsiasi open-space o stanza: grazie a scrivanie, librerie, scaffali, banconi, tavoli e sedute in cartone, dal design innovativo e riciclabili al 100% ricavare una huddle room sarà un gioco da ragazzi. Un’occasione unica per creare un ambiente che sia al tempo stesso stimolante e accattivante e sappia anche comunicare una grande attenzione alla sostenibilità. Senza nulla togliere al comfort e alla funzionalità. Oltre ai mobili sarà necessario predisporre la stanza con tutte le tecnologie classiche di questi spazi smart. Non potranno quindi mancare:
  • una connessione super veloce wireless (tutti sanno quanto sia frustrante un collegamento a singhiozzo, o a pixel);
  • webcam/videocamere per le videochiamate (possibilmente con ottima definizione e con campo visivo grandangolare per non perdere di vista i vari partecipanti al meeting);
  • speakerphone vivavoce o altoparlanti bluetooth (le conversazioni devono essere chiare e nitide per tutti quelli che sono nella stanza)
  • monitor/display per la condivisione di contenuti, o per video-conferenze da remoto con colleghi da altre sedi o clienti.
Per chi volesse arredare l’ufficio con mobili in cartone, andando a creare delle huddle rooms innovative, rimandiamo alla pagina dei nostri cataloghi dove ci sono tutti i prodotti per allestire un’area di lavoro bella, ecologica e smart!
Condividi
Contattaci per ulteriori informazioni


    * Campi obbligatori

    Materiale naturale

    I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

    GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

    Formula soddisfatti o rimborsati

    Progettazione a 360°

    Un team di esperti a tua disposizione

    PAGAMENTI ONLINE SICURI

    Transazioni sicure e crittografate

    Carrello
    Accedi

    Non hai ancora un account?