Alla BIT uno stand innovativo eco-friendly e un tram in cartone!
Stand YES Milano alla Fiera BIT

Stand fieristico personalizzato in cartone per YES Milano

Alla fiera BIT abbiamo creato un allestimento su misura con i mobili di cartone

Arredo stand ecologico

Fiera BIT Milano

Il case history di oggi ci porta a ripercorrere tutto il lavoro fatto per realizzare un grande stand ecologico e su misura per Yes Milano, il brand ideato da Milano & Partners (l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano) per attrarre nuovi visitatori, talenti e investimenti per la città lombarda. La collaborazione è nata in occasione della fiera BIT, un evento in cui l’agenzia voleva dare visibilità alla sua missione di supportare la crescita di Milano e renderla la più accogliente città al mondo, una location globale e sempre più attrattiva.

Partendo dalle esigenze di YES Milano abbiamo creato un progetto su misura di eco-stand

Yes Milano si è rivolta a Natur Design per sviluppare un progetto di stand che potesse soddisfare varie necessità: servivano ampi spazi per la comunicazione, luoghi di socializzazione, un backend funzionale per la gestione del magazzino durante la fiera e soprattutto un allestimento che si facesse notare e incuriosisse i visitatori. E’ nata così l’idea di uno stand dagli spazi molto aperti che fosse in grado di favorire l’incontro con/tra i passanti e che attirasse grazie alla creazione di un tram in cartone in scala 1 a 1.

Il cliente è stato accompagnato fino alla fase di montaggio e allestimento dello stand in fiera

Larga parte dello stand in cartone è stato realizzato su misura per aderire alle misure e alle richieste di personalizzazione di Yes Milano. Ovviamente il tram non era tra le nostre soluzioni a catalogo ed è stato creato interamente in cartone con tanto di sedute e monitor integrato all’interno per la presentazione di appositi reel di comunicazione. Inutile dire che la realizzazione è stata un successo, basta vedere le foto per capire come fosse un elemento in grado di attirare la curiosità dei passanti, anche solo per provare a sedersi all’interno e magari scattare un selfie con gli amici. Sono invece stati utilizzati arredi in cartone da catalogo per la creazione dei salottini (con sedute Ventina e tavoli Cian C) e per la composizione a parentesi del bancone creato accostando vari moduli Losa, abbinati con sgabelli della linea Ortles.

Nelle ultime immagini si vede come, oltre agli arredi, è stata data grande importanza alla comunicazione aziendale, visto che tutte le pannellature sono state stampate con grandi grafiche ad hoc dal forte impatto visivo. Anche il lato funzionale dello stand è stato studiato nel dettaglio, come si può notare dagli ampi vani nel retro del bancone, ma anche dallo sgabuzzino che è stato ricavato nello spazio dello stand per stoccare tutto il materiale informativo e i gadget da utilizzare nel corso della fiera.

Materiale naturale

I mobili in cartone sono riciclabili al 100%

GARANZIA DI QUALITÀ NaturDesign

Formula soddisfatti o rimborsati

Progettazione a 360°

Un team di esperti a tua disposizione

PAGAMENTI ONLINE SICURI

Transazioni sicure e crittografate

Carrello
Accedi

Non hai ancora un account?