• Mission

    Mobili in Cartone crea soluzioni innovative per l’arredo di spazi espositivi, lavorativi e abitativi. I materiali utilizzati e le tecnologie adottate si mescolano tra loro creando prodotti funzionali e duraturi, il cui design innovativo si coniuga con la riduzione dell’impatto ambientale dato dall’utilizzo del cartone riciclabile.

  • La nostra filosofia

    Una produzione basata sull’utilizzo di materiali naturali e riciclabili crea un contributo concreto verso uno sviluppo a basso impatto ambientale, obbiettivo perseguito dalla nostra azienda che cerca di dare soluzioni di design conciliando la convivenza ecologica e quella economica. La nostra priorità è quella di realizzare arredi per la casa, spazi commerciali ecc. in grado di rispettare l’ambiente e la salute delle persone che usufruiscono di tali spazi, riducendo a zero le emissioni di formaldeide, di sostanze tossiche e di metalli pesanti.

  • Ecologia e ambiente

    L’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente spinge la nostra azienda alla ricerca di soluzioni ecologiche, dalla scelta di materie prime naturali al controllo della filiera fino all’impatto ambientale della produzione. Riciclabili al 100% e biodegradabili, i nostri arredamenti trasmettono a colpo d’occhio una gradevole impressione di naturalità ed esprimono con immediatezza l’impegno ecologista di chi li ha progettati e, naturalmente, di chi ne fa uso. Anche gli eventuali materiali di finitura, come il vetro e l’MDF, sono scelti rispettando tutti i criteri di eco-compatibilità e basso impatto.

  • Riciclo

    I materiali usati, le tecnologie adottate e il design si miscelano per creare prodotti funzionali e duraturi, a impatto zero. Tutti i componenti dei nostri mobili sono naturali e riciclabili al 100%, garantendo un futuro riutilizzo delle materie impiegate.

  • Salute

    Troppo spesso, senza saperlo, ci circondiamo di arredi e oggetti nocivi perché contenenti prodotti chimici, talvolta sostanze tossiche, persino cancerogene. Abbattere radicalmente l’assunzione passiva da parte del nostro organismo di sostanze dannose è possibile, ed è altamente consigliabile per restare in buona salute!
    Il cartone è un materiale naturale ed ecologico che non contiene sostanze chimiche né altri additivi pericolosi.

  • Trasporto ecologico

    Il trasporto dei mobili e dell’arredamento è stato concepito per garantire il massimo risparmio all’utente e il minimo impatto all’ambiente. Gli imballi dei nostri mobili sono realizzati con materiale ecologico e hanno volume contenuto, dunque sia il delivery sia la logistica sono più economici rispetto a prodotti analoghi.
    Tutti gli elementi viaggiano smontati, garantendo uno spazio ridotto per il trasporto e un conseguente risparmio di risorse.

Ciao, su questo sito utilizziamo cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ci dai il tuo consenso. PrivacyAccetto