F.A.Q.

Scegli l’argomento su cui vuoi essere supportato

GENERALI

I mobili in cartone sono durevoli?

Tutti i mobili sono costruiti con materiali di alta qualità che ne conferiscono un ottima resistenza e durata nel tempo.

I mobili in cartone si rovinano facilmente?

Sicuramente il cartone non è un materiale duro come il legno e può sporcarsi più facilmente. La nostra esperienza ci insegnano che, anche se utilizzati in luoghi di forte impiego, hanno una buona durata. Un mobile di cartone è più soggetto a usura e deve essere apprezzato anche nel suo stato di prodotto vissuto.

I mobili in cartone sono ignifughi?

No, i nostri mobili non sono ignifughi e possono subire danni se posti a contatto con fiamme libere e/o alte temperature. Il cartone utilizzato presenta un alto punto di infiammabilità (superiore a 200°C) che ne limita di molto il rischio d’incendio.

Tutti i mobili in cartone sono riciclabili?

Certamente, sono ecologici e riciclabili al 100%.

Come faccio a sapere se un articolo del vostro catalogo è disponibile?

Tutti gli articoli del nostro catalogo sono disponibili e personalizzabili. Non trovi il prodotto che ti interessa nella lista? Non esitare a contattarci, il nostro team è a tua disposizione per la realizzazione di prodotti su misura.

Posso avere dei mobili in cartone su misura?

Si, il nostro team è a tua disposizione per valutare la fattibilità dell’articolo richiesto e consigliarti nelle problematiche.

Quali sono le tempistiche di realizzazione di un mobile in cartone?

Normalmente la tempistica per la realizzazione di un prodotto in cartone sono di due settimane lavorative. Per prodotti su misura o particolarmente complessi il tempo di produzione può subire delle variazioni.

Cosa vuol dire "spedizione in kit di montaggio"?

La spedizione in kit di montaggio consiste nella spedizione del prodotto smontato e fornito di tutti gli elementi necessari alla sua composizione. Il pacco che ti verrà recapitato contiene le istruzioni e tutte le informazioni utili all’assemblaggio del mobile. Tutto questo ti spaventa? Non preoccuparti, il montaggio è semplice e richiede minime capacità manuali (puoi comunque richiedere la spedizione del prodotto montato con un piccolo sovrapprezzo).

PRODOTTI

Quanto peso possono sopportare i mobili in cartone?

La portata varia da prodotto a prodotto, in base alla forma e al design. Normalmente una seduta può reggere dai 100 ai 200 kg.

Posso smontare e rimontare i mobili in cartone?

Si, quasi tutti i nostri prodotti in cartone si assemblano mediante semplici incastri, permettendo quindi il loro smontaggio ed un successivo riassemblaggio.

Se rovino o macchio una parte del mobile in cartone posso sostituirlo?

Certo, basta smontare la parte rovinata e acquistare il singolo pezzo contattandoci.

Vorrei personalizzare i miei mobili in cartone dipingendoli, ci sono controindicazioni?

Assolutamente no, anzi! I mobili in cartone ben si prestano alle personalizzazioni e decorazioni “fai da te”. Ti suggeriamo di adoperare colori ecologici magari all’acqua senza però abbondare.

Posso personalizzare i mobili in cartone con una grafica?

Certo, i prodotti sono personalizzabili mediante stampe realizzate direttamente sul cartone. Il nostro team ti assisterà nella scelta  e/o realizzazione della grafica più adatta a te e alla tua attività.

Quali sono le finiture applicabili ad un prodotto in cartone?

I mobili possono essere rivestiti con i materiali da noi proposti quali vetro, MDF e cuscini, oppure possono essere personalizzati direttamente da te con il rivestimento che preferisci (basterà fissare il rivestimento con delle fascette di velcro).

I NOSTRI SERVIZI

PROGETTAZIONE:

Posso chiedere la progettazione su misura di un elemento?

Si, il nostro team è a tua disposizione per valutare la fattibilità dell’articolo richiesto e consigliarti nelle problematiche.

In quanto tempo avviene la progettazione su misura?

Normalmente la tempistica per la realizzazione di un prodotto in cartone su misura varia da una a due settimane lavorative. Per prodotti particolarmente complessi il tempo di produzione può subire delle variazioni.


ORDINI E ACQUISTO:

Come faccio per acquistare un prodotto?

Per acquistare non devi fare altro che contattarci telefonicamente o tramite email/chat e richiedere il prodotto. Per contattarci Clicca qui

Posso effettuare il mio acquisto come azienda (con partita iva)?

Certo, non devi fare altro che contattarci e comunicarci i dati della tua attività. Il nostro team sarà a disposizione per soddisfare ogni esigenza della tua attività.

Devo modificare il mio ordine. Come faccio?

Puoi modificare il tuo ordine in qualsiasi momento prima della conferma. Se volessi modificare il tuo ordine successivamente alla ricezione del documento di conferma contattaci entro 24 h e verificheremo la fattibilità della tua richiesta.

Il mio ordine contiene articoli danneggiati, difettosi o errati, cosa posso fare?

Se all’interno del kit sono presenti articoli danneggiati, difettosi o errati devi fare altro che contattarci, provvederemo al più presto alla risoluzione del problema. Per contattarci in merito a difformità dell’ordine ricevuto Clicca qui

Ho acquistato un articolo ma nella confezione mancano delle parti del mobile, cosa posso fare?

Se all’interno del kit non sono presenti alcuni articoli o parti di essi non devi fare altro che contattarci, provvederemo al più presto alla risoluzione del problema. Per contattarci in merito a difformità dell’ordine ricevuto Clicca qui

Come e quando riceverò il mio rimborso?

I tempi per la ricezione del rimborso dipendono dalla tua banca, ma indicativamente sarà visibile sul tuo estratto conto entro 15 giorni dalla conferma dell’attivazione del riaccredito.


PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Potrai effettuare il pagamento mediante bonifico bancario all’indirizzo IBAN che ti verrà comunicato oppure pagare  con assegno circolare. Accettiamo pagamenti in contanti fino ad un massimo di 2999,99 euro (come da normativa vigente).

Quando devo effettuare il pagamento?

Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente alla conferma dell’ordine. Eventuali disposizioni dovranno essere concordate con l’azienda.

Riceverò una ricevuta fiscale per i miei acquisti on-line?

Riceverai una fattura via email, a partire dal giorno seguente entro 48h, che sostituisce lo scontrino fiscale.

Riceverò una ricevuta fiscale per i miei acquisti on-line?

Riceverai una fattura via email, a partire dal giorno seguente entro 48h, che sostituisce lo scontrino fiscale.

Posso pagare alla consegna?

Il pagamento dovrà essere effettuato successivamente alla conferma dell’ordine. Eventuali disposizioni dovranno essere concordate con l’azienda.

C’è un minimo di spesa?

No, non c’è un importo minimo di spesa.

Posso usufruire di una scontistica?

Si, la scontistica varia in base all’entità dell’ordine e verrà calcolata automaticamente dal nostro team. Sei un azienda o un rivenditore? contattaci per conoscere la scontistica dedicata.


SPEDIZIONE

Quali sono i metodi di spedizione?

I metodi di spedizione vengono concordati direttamente con il nostro team e comprendono corriere espresso, corriere non espresso (specializzato nel trasporto di arredamento) o consegna per mezzo di un nostro trasportatore.

Posso scegliere tra le modalità di spedizione?

La modalità di spedizione viene concordata direttamente con il nostro team che saprà consigliarvi la migliore soluzione in base alle esigenze e alla località di recapito.

Posso ritirare direttamente in azienda?

Certo, è possibile recarsi in azienda per il ritiro della merce acquistata.

Quali sono le tempistiche di consegna?

I tempi di consegna tramite corriere espresso sono di 1/3 giorni lavorativi dalla spedizione. Per località estere/isole o altri metodi di spedizione concordati,i tempi di consegna potranno subire delle variazioni e verranno definiti in fase di acquisto.

Effettuate spedizioni all’estero e nelle isole?

Si effettuiamo spedizioni all’estero e nelle isole. I metodi di spedizione e relativi prezzi verranno definiti in fase di acquisto.

E’ possibile sapere con precisione il giorno di consegna?

I tempi di spedizione vengono definiti in base al tipo di acquisto e di trasporto scelto. Potrai concordare con il nostro team una data indicativa di consegna che potrà subire delle variazioni. Sarà nostra cura comunicarti il codice di  tracciabilità del prodotto per seguirne la spedizione. Per particolari acquisti saremo noi a rimanere in contatto con il trasportatore e ti chiameremo prima del suo arrivo.

Cosa devo fare se abito in una ZTL o ci sono problemi di accesso alla mia abitazione?

Nel caso in cui abitassi in una ZTL, o in una strada non percorribile con un furgone di medie dimensioni, oppure l’accessibilità alla sede in cui va recapitata la merce è molto limitata contattaci subito dopo aver inoltrato il tuo ordine.

Posso cambiare l’indirizzo di consegna dl mio ordine?

Contattaci via email entro 24 h dalla creazione del tuo ordine e verificheremo la fattibilità della tua richiesta.

Posso contattare il corriere?

Non dovresti averne bisogno, ma in caso di necessità rivolgiti direttamente al nostro ufficio vendite.


MONTAGGIO

I mobili in cartone viaggiano smontati?

Si, i nostri mobili viaggiano sempre in kit di montaggio, all’interno del quale troverai tutte le indicazioni per assemblare il prodotto.

Cosa significa spedizione in Kit di montaggio?

La spedizione in kit di montaggio consiste nella spedizione del prodotto smontato e fornito di tutti gli elementi necessari alla sua composizione. Il pacco che ti verrà recapitato contiene le istruzioni e tutte le informazioni utili all’assemblaggio del mobile.Tutto questo ti spaventa? Non preoccuparti, il montaggio è semplice e richiede minime capacità manuali (puoi comunque richiedere la spedizione del prodotto montato con un piccolo sovrapprezzo).

Esiste un servizio di montaggio "a casa mia"?

Non è previsto un montaggio sul posto, ma non dovresti averne bisogno. I nostri mobili viaggiano sempre in kit di montaggio, all’interno del quale troverai tutte le indicazioni per assemblare il prodotto. Non hai tempo per svolgere il montaggio? Possiamo spedire i mobili assemblati direttamente a casa tua.

E’ possibile consegnare i prodotti gia montati?

Certo, possiamo spedire i mobili gia montati a casa tua con un piccolo sovrapprezzo.

Le nostre risposte non sono state d’aiuto?


Chiamaci

  • +39 0438 842 156
  • +39 347 764 3664
  • +39 340 323 6394

Ciao, su questo sito utilizziamo cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ci dai il tuo consenso. PrivacyAccetto